Ivan Zazzaroni: “Ecco perchè saltò Allegri al Napoli”

Allegri

Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport il noto giornalista, conduttore radiofonico e opinionista televisivo, Ivan Zazzaroni ha rilasciato una lunga intervista nella quale rivela anche il motivo per cui saltò l’operazione che avrebbe potuto vedere Allegri sbarcare a Napoli. Ecco le sue dichiarazioni in merito:

“Il tecnico ha scelto di tornare alla Juventus rinunciando al Real. A Madrid l’agente Giovanni Branchini era riuscito a spuntare un eccellente accordo triennale: 8 milioni e mezzo a stagione pieno di bonus e ‘tutele’. Prima della chiamata di Agnelli l’aveva cercato proprio il Napoli (puntuali e sempre affettuose le telefonate di De Laurentiis).

Nel corso della lunga trattativa, però, alcuni passaggi contrattuali non erano stati del tutto chiariti e avevano finito per moltiplicare rinvii, riflessioni e dubbi. Quando ha accettato di guidare la rifondazione tecnica che aveva invano caldeggiato due anni prima, Allegri sapeva perfettamente che non c’era (più) trippa per gatti, che il gruppo aveva perso per strada l’identità juventina e che non sarebbe potuto andare oltre due, massimo tre acquisti. Sapeva inoltre che Ronaldo e la società si sarebbero separati consensualmente“.

Leave a Reply

Your email address will not be published.