fbpx

Nigeria, il Ct Pereiro: “Osimhen dominante, ecco il suo punto di forza”

osimhen

©️ “OSIMHEN” – FOTO MOSCA

Il commissario tecnico della nazionale nigeriana, José Pereiro, che sarà allo stadio per visionare Victor Osimhen e Ademola Lookman in occasione di Napoli-Atalanta, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

Ecco le sue dichiarazioni: “Sono arrivato ieri a Napoli. Oggi sarò allo stadio per la sfida con l’Atalanta. Osimhen sta rendendo straordinarie le cose più semplici. Gli ho appena parlato, ma ci messaggiamo di continuo. Mi scrive dopo ogni allenamento. Vive con l’idea di diventare il miglior attaccante al mondo, ed è già tra i primi. Cos’è che non sa fare? Fisicamente è dominante, calcia forte, è bravo di testa, quando lo marchi non sai mai dove si gira. Deve migliorare la gestione del pallone, ma ha 24 anni. C’è tempo.

Parlato con Spalletti? Sì, anche col DS Giuntoli. Hanno contribuito a renderlo la macchina che è. Gli ho fatto i complimenti e dato l’in bocca al lupo per lo scudetto. So che a Napoli la scaramanzia è una cosa seria, non mi sbilancio.

Il punto di forza di Osimhen? Non conoscere la pressione. Mantiene i nervi saldi in ogni circostanza, e questo l’ha imparato in Serie A. Non molla un centimetro, poi. Negli ultimi mesi ha incassato diversi colpi, ma pur di giocare lo fa con una maschera. A Napoli sono pazzi di lui. E io non posso che essere contento. Voglio vincere la Coppa d’Africa”.

Leggi anche:

PSG su Osimhen, ecco il valore del nigeriano

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.