Come i campioni d’Europa trovano motivazioni guardando il Napoli

Il Chelsea cerca le motivazioni per sconfiggere il Real Madrid. I campioni d'Europa, come afferma Mateo Kovačić, guardano una partita del Napoli per trovare la carica.

Chelsea
Articolo di Francesco Gorlero11/04/2022

Ricordate Mateo Kovačić? L’ex centrocampista dell’Inter, attualmente in forza al Chelsea, lontano dall’Italia ha vissuto veri e propri momenti d’oro conquistando la Champions League con gli inglesi e con il Real Madrid. Insomma, è uno che con la vittoria ha un certo feeling. La settimana scorsa i Blues hanno subito una sonora sconfitta proprio contro gli spagnoli, che nel segno di Benzema si sono imposti per 3-1. La storia della Champions League, però, è forgiata da grandi rimonte. A partire dalla finale tra Milan e Liverpool alla rimonta del Barcellona sul Psg, per citare le più note.

Tra queste c’è anche una che coinvolge il Napoli: gara di ritorno della Champions League tra il Chelsea e la squadra di Mazzarri, reduce da un’impresa nel proprio stadio in cui ha sconfitto gli inglesi per 3-1. Nella terra della Regina, però, è tutt’altra storia. Il Chelsea serve la rimonta e il Napoli avrà soltanto la mera consolazione di aver sconfitto quelli che diventeranno i campioni d’Europa della stessa edizione.

La squadra di Tuchel, ancora una volta, è chiamata ad una grande impresa, stavolta difronte c’è il Real Madrid. La squadra ci crede, ed il croato Kovačić afferma che la squadra sta trovando le motivazioni giuste per affrontare la battaglia di domani guardando proprio quel Chelsea-Napoli.

“Abbiamo le nostre possibilità di andare avanti e siamo motivati a mostrare il nostro meglio domani. All’andata non abbiamo fatto la nostra migliore partita e il risultato non è stato positivo, ma c’è ancora speranza e non vediamo l’ora di scendere in campo. L’altro giorno – afferma il centrocampista – ho rivisto la sfida contro il Napoli quando il Chelsea perse 3-1 fuori casa, ma poi vinse a Stamford Bridge per 4-1 riuscendo a passare il turno. Nel calcio c’è sempre una possibilità di sorprendere, ma dobbiamo essere al 100% per poter completare la rimonta”.