©️ “SPALLETTI” – FOTO MOSCA
Pochi dubbi in casa Napoli per l’attesissimo match in programma oggi alle 18. Al Maradona, tra i pali sarà presente Ospina, rientrato durante la notte. In difesa nessun ballottaggio: la coppia Koulibaly-Manolas verrà affiancata da Mario Rui e Di Lorenzo. A centrocampo, Anguissa farà invece il suo esordio in maglia azzurra dal primo minuto. I suoi compagni di reparto saranno Fabian Ruiz e, presumibilmente, Elmas. Nel caso probabile in cui il tecnico toscano dovesse optare per un 4-2-3-1, non è da escludere un impiego di Ounas sulla trequarti al posto del macedone. A completare la formazione: Insigne, Osimhen e Politano, con quest’ultimo di gran lunga favorito rispetto a Lozano, pronto però ad entrare a partita in corso.
Per quanto riguarda la Juventus, probabile un 3-5-2 da parte di Allegri. Szczesny tra i pali, “protetto” da Bonucci, Chiellini e De Ligt. Più avanti, data l’assenza di Bentancur, saranno McKennie, Locatelli e Rabiot a presidiare la zona centrale del campo. A completare il reparto, date le assenze degli esterni sudamericani, saranno De Sciglio e Pellegrini, che occuperanno le fasce. In avanti, con ogni probabilità, attacco a due con Kulusevski e Morata, con lo svedese a supporto del numero 9. Nel caso in cui Allegri dovesse optare per un 4-4-2, sarebbero McKennie e Bernardeschi i laterali di centrocampo, mentre gli esterni difensivi scalerebbero, escludendo uno tra Chiellini e De Ligt.
Le probabili formazioni:
Napoli (4-2-3-1):Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Elmas, Insigne, Osimhen.
Juventus (3-5-2): Szczesny; De Ligt, Bonucci, Chiellini; De Sciglio, McKennie, Locatelli, Rabiot, Pellegrini; Morata, Kulusevski.
Leave a Reply