Di Natale esalta Spalletti: “Suo l’80% del merito per questo Napoli”

spalletti

© “SPALLETTI” – FOTO MOSCA

Antonio Di Natale, cuore napoletano, nonché bandiera dell’Udinese, ha raccontato quanto a Il Mattino quanto Luciano Spalletti sia stato importante nella sua crescita di calciatore, oltre a sottolineare i meriti del tecnico per il Napoli messo in campo quest’anno. Seguono le parole di ‘Totò’.

Luciano mi ha insegnato tanto e mi ha dato tanto. Per me è l’uomo con il quale ho coronato il grande sogno di andare in Champions League. Ma è stato anche un grande maestro. È un grandissimo lavoratore e cura tutto. Trasmette tranquillità, e non è poco. Anche quando le cose non vanno bene lui resta sempre calmo e questo fa bene alla squadra.

Si vede che sta portando serenità nel Napoli. Il gruppo segue un allenatore così e tutti si esaltano. Non esagero: almeno l’80% dei meriti è del mister. Raspadori? A Spalletti sono sempre piaciute le punte che giocano tra le linee, vengono incontro e sanno cosa fare quando hanno la palla tra i piedi. Raspadori è ancora giovane ma si vede che ha qualità per crescere e dimostrare ancora di più. Kim? Dico solo una cosa: se Spalletti lo ha voluto per me era già una garanzia, non sbaglia mai i giocatori da prendere“.

Leave a Reply

Your email address will not be published.