fbpx

Napoli-Empoli: i precedenti

Napoli-Empoli: i precedenti

© “DI LORENZO” – FOTO MOSCA

Domani al Diego Armando Maradona andrà in scena la sfida tra Napoli e Empoli, diciassettesima giornata di Serie A.

Sfida numero 26 quella di domenica. Nei 25 precedenti, 8 vittorie empolesi, 6 pareggi e 11 vittorie napoletane. Per quanto riguarda le sole gare giocate a Napoli, su 13 scontri, 10 sono i successi dei partenopei, con 2 pareggi e una sola sconfitta.

L’ ultimo incrocio tra le due squadre, due stagioni fa, è terminato con un netto successo del Napoli: 5-1. La squadra di Ancelotti, in quel novembre, chiuse il primo tempo con il doppio vantaggio firmato Insigne e Mertens. Secondi 45 minuti con il gol di Caputo a ridare speranza ai toscani, speranza stroncata ancora da Mertens. Al 90esimo e al 93esimo goleada chiusa ancora dal belga e da Milik.

Ma Napoli-Empoli è anche la sfida tra gli ex: Luperto, Mario Rui, Di Lorenzo e Zielinski, oltre a Spalletti che ha mosso i primi passi da allenatore proprio nella squadra che dovrà affrontare.

Nell’ ultima giornata i toscani hanno pareggiato in casa contro il Torino, esprimendo fluidità di gioco e disciplina tattica. Il Napoli, invece, dovrà dar continuità alla prova europea.

Leave a Reply

Your email address will not be published.