fbpx

Verona-Napoli, precedenti e statistiche delle due squadre

Napoli-Verona

© “ZIELINSKI” – FOTO MOSCA

Domani alle 15, allo stadio Bentegodi scenderanno in campo Verona e Napoli per sfidarsi nella 29esima giornata di Serie A TIM. Le due squadre si sono già affrontate 57 volte nella competizione, producendo 13 vittorie del Verona, 14 pareggi e 30 vittorie per i partenopei.

Dei 13 successi gialloblù, ben 11 sono arrivati nei match casalinghi. Di quelli azzurri, invece, solamente 10 sono stati ottenuti in trasferta. Per la squadra di Tudor, il Bentegodi è un vero e proprio fortino: gli scaligeri hanno ha guadagnato 26 punti in 14 match interni in questo campionato. Dal canto suo, il Napoli ha perso soltanto una delle ultime 18 trasferte di campionato (13V, 4N): quella contro l’Inter lo scorso 21 novembre.

L’Hellas Verona è rimasto imbattuto nelle ultime tre sfide (1V, 2N) contro il Napoli in campionato. L’ultimo pareggio tra le due squadre in casa degli scaligeri risale addirittura al 24/04/1988 (1-1); da allora, si sono verificati quattro successi dei gialloblù e sette degli azzurri.

Nel 2022, l’Hellas Verona è la quarta squadra con più punti in Serie A TIM (17 in nove match), dietro soltanto a Juventus (19), Napoli e Milan (entrambe 18); in più, nel nuovo anno solare, nessuno ha segnato più gol degli scaligeri in campionato: 19, al pari del Sassuolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.