©️ “NAPOLI” – FOTO MOSCA
Ora non buttiamo subito la croce su Garcia! Il Napoli ha perso la sfida al «Maradona» contro la Lazio, ha subito la velocità in ripartenza della formazione dell’ex Maurizio Sarri, ma è anche vero che nella prima mezz’ora di gioco i partenopei avevano dettato legge, subendo gol alla prima vera offensiva dei biancocelesti, peraltro su un’autentica magia di Luis Alberto.
Ad un certo punto sono venute a mancare probabilmente quelle certezze che lo scorso anno erano granitiche con Spalletti in panchina, ma soprattutto con Kim al centro della difesa. Proprio su questo aspetto possiamo individuare la principale differenza tra il Napoli “padrone” dello scorso campionato e le difficoltà incontrate contro Immobile e compagni. Non aver sostituito probabilmente nel migliore dei modi un elemento cardine come il sudcoreano, visto che il prescelto Natan è ancora un oggetto abbastanza “misterioso”, pesa.
Nonostante il passo falso, la squadra azzurra resta una delle grandissime favorite di questo campionato, disponendo di un organico di altissima qualità e potenzialità. Questo lo si evince anche dalle quote scommesse sulla serie A, che ritengono la compagine campana estremamente favorita in vista della prossima trasferta in casa del Genoa. Il successo al «Marassi» di Osimhen e soci è infatti adagiato su una quota di 1.68 contro il 4.70 che vede la vittoria dei rossoblù padroni di casa mentre il segno X ha una valutazione di 3.95.
E’ vero che il Genoa è uscito vincitore dalla sfida dell’Olimpico contro la Lazio, ma la differenza tecnica è notevolissima tra i campioni d’Italia in carica e la squadra neopromossa allenata da Alberto Gilardino. Garcia peraltro avrà a disposizione questi giorni di pausa campionato, stante gli impegni delle Nazionali, per lavorare in maniera più approfondita almeno con quella parte di gruppo che lavorerà ai suoi ordini.
Leave a Reply