Emergenza Salernitana, sale ad otto il numero degli indisponibili

salernitana

© SQUADRA – FOTO MOSCA

La gara contro lo Spezia, in programma sabato, è sempre più vicina, ma per la squadra di Castori la situazione è tutt’altro che piacevole. Ieri, infatti, durante l’allenamento, si è fermato anche Joel Obi, vittima di una distorsione alla caviglia sinistra. Il nigeriano si aggiunge al novero degli infortunati, adesso i giocatori ai box sono ben otto.

Indisponibili anche Lassana Coulibaly, Ribery, Gondo, Bogdan e Ruggeri. Sicuramente out anche Bonazzoli e Capezzi. Salvo qualche recupero lampo per la punta ivoriana e l’ex esterno dell’Atalanta, non ci dovrebbero essere sorprese.

Vista l’emergenza che ha colpito giocatori per ogni reparto, a Castori non rimangono altro che scelte obbligate, che potrebbero portare il tecnico a schierare la squadra con un 3412. L’assenza di Obi, insieme a quella di Lassana, limita le opzioni in mediana ai soli Di Tacchio e Mamadou Coulibaly, escludendo uno Schiavone fin qui mai protagonista.

Il terzetto difensivo dovrebbe essere formato da Gyomber, Strandberg e Gagliolo. Sulle corsie laterali Kechrida e Ranieri, mentre Kastanos è l’unico candidato per agire sulla trequarti. Le due punte a cui darà supporto saranno probabilmente Djuric e Simy, con Vergani unica alternativa.

Peggio di così difficilmente si poteva ripartire, ma l’ultima parola va sempre al campo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.