fbpx

La Salernitana sogna il colpo a San Siro: i precedenti della sfida contro l’Inter

salernitana

La Salernitana di Davide Nicola si prepara al match di San Siro contro l’Inter. Dopo la vittoria dell’Arechi contro il Verona, i granata vogliono continuare a macinare punti importanti in chiave salvezza e proveranno a sorprendere un Inter in difficoltà nelle ultime giornate. Ecco i dati e le statistiche Opta relative al match in programma domenica alle 12:30.

Inter-Salernitana, i precedenti

Nessun pareggio nei sei precedenti in Serie A tra Inter e Salernitana: quattro successi dei nerazzurri (inclusi gli unici due giocati nel XXI secolo) e due campani.

Nello scorso campionato, l’Inter ha vinto entrambe le sfide contro la Salernitana per 5-0, diventando la prima squadra a battere con più di 4 gol di scarto una singola avversaria per due incontri consecutivi.

L’Inter è la squadra che da più turni attende il pareggio in Serie A. I nerazzurri non impattano da 18 incontri: si tratta della loro striscia più lunga senza segni X dall’inizio degli anni ’50 (quando arrivarono a 19).

Dopo il successo contro il Verona nell’ultimo turno, la Salernitana potrebbe vincere due gare di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso aprile (tre in quel caso); tuttavia, i campani sono rimasti senza successi nelle ultime sei trasferte nella competizione, con cinque pareggi seguiti dalla sconfitta contro il Sassuolo a inizio ottobre.

Leave a Reply

Your email address will not be published.