fbpx

Elmas (quasi) eroe nazionale: doppietta che porta la Macedonia agli spareggi

Elmas (quasi) eroe nazionale: doppietta che porta la Macedonia agli spareggi

©️ “ELMAS” – FOTO MOSCA

Aveva bisogno di una vittoria la Macedonia, per accedere agli spareggi per la qualificazione ai Mondiali. Questo in previsione di tre punti, quasi certi, della Romania, che ha infatti trionfato contro il Liechtenstein.

Ospiti a Skopje erano gli islandesi, passati subito in svantaggio: al minuto 7′ arriva infatti il goal di Alioski, che porta in vantaggio i padroni di casa. Al 54′ gli ospiti però pareggiano, con la rete di Thorsteinsson che rischia di estromettere i macedoni dal discorso qualificazione. Passano appena nove minuti e la classifica muta ancora: a siglare la rete del vantaggio stavolta è il centrocampista del Napoli, Eljif Elmas.

Al 79′ arriva l’espulsione di Johannesson, ma la partita rimane in bilico, almeno fino al minuto 87′. A chiudere la partita è ancora lui, il numero 7, che con una doppietta personale porta la sua nazionale ai playoff, in un girone in cui, dato il dominio della Germania, fare di meglio era impossibile. La Macedonia adesso sogna in grande, con un ultimo duro step che la separa dalla qualificazione ai Mondiali, che se dovesse avvenire, porterebbe di certo anche la firma di chi oggi ha deciso la partita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.