Vergara, parla l’agente: “Spalletti lo stima”

Vergara, parla l’agente: “Spalletti lo stima”

© “VERGARA” – FOTO MOSCA

Antonio Vergara è uno dei profili più interessanti provenienti dal settore giovanile del Napoli. Per il classe 2003 la speranza è di avere una chance importante in prima squadra per mettersi alla prova con i grandi.

Il suo agente, Davide Pinto, ha rilasciato le proprie dichiarazioni sul ragazzo ai microfoni di “Spazio Napoli”:

“Io sono sempre accanto a lui quando viene convocato, per me è una grande soddisfazione perché io e Antonio siamo legati da un affetto particolare e soprattutto conosco le sue qualità. Nonostante sia solo un 2003 può ambire a qualcosa di importante. Ciò che fa piacere è l’affetto dei tifosi che ricordano la prestazione nel secondo tempo contro il Benevento in amichevole. Non nascondo che lui ha avuto svariate dimostrazioni di affetto in queste ultime settimane, con tanti che invocavano il suo ingresso in campo vista la rosa ridotta a disposizione di Spalletti. Questo lo gratifica e gli da gli stimoli giusti per continuare a lavorare. È consapevole che la strada è lunga e c’è da lavorare: si farà trovare pronto nel caso in cui ci sarà bisogno.

Antonio è un giocatore di grande qualità tecnica, è un piede sinistro e nasce come interno di centrocampo ma ha qualità che gli permettono di destreggiarsi in più ruoli dal centrocampo in su: sa fare la mezzala, può fare il mediano, o stare sulla trequarti. Parliamo di un giovane con margini di crescita molto importanti: il ruolo si deciderà solo con il tempo.

Lui vede da vicino Zielinski e prova a rubargli qualche trucco del mestiere, è sempre stato un suo fan sin da piccolo e ora ha il piacere di allenarsi insieme a lui. Per caratteristiche e duttilità, lo avvicino più a Zielinski che ad Elmas“.

Leave a Reply

Your email address will not be published.