©️ “CIOFFI” – FOTO MOSCA
Gabriele Cioffi, allenatore del Verona, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN al termine della gara contro il Napoli.
“Siamo un cantiere aperto. Essendo un cantiere aperto abbiamo dei giocatori non pronti, ci troviamo ad aspettare dei giocatori. Devono arrivare 3-4 giocatori d’esperienza che portino valore e appunto esperienza alla squadra”.
Sul mercato: “Non era proprio quello che mi aspettavo. Aspettiamo il 31 agosto, sono fiducioso che la società intervenga e ci porti esperienza ed equilibrio”.
Cosa le serve sul mercato? “L’idea è la stessa da metà giugno. Due difensori e un centrocampista importante, più un altro giocatore che può essere anche giovane che vada a compensare le fasce o il centrocampo”.
Il suo 3-5-2 è una scelta definitiva o può variare? “E’ una scelta del momento, secondo me così si valorizzano le caratteristiche di questa rosa. Se il mercato ci porta due trequartisti cambiamo modulo e andiamo al 3-4-2-1, ma la base di partenza è la difesa a tre”.
Ancora sul mercato. “Quando un giocatore sa di andare via, vedi Simeone, il giocatore va fuori. E’ questa zona di grigio, dentro-fuori, che paghi. In più ci aggiungi giocatori di prospettiva che non sono pronti e pagano dazio perché vanno aiutati, supportati. Il Verona sta vivendo un momento di caos, in cui bisogna rimanere lucidi e battagliare”.
Leave a Reply