fbpx

Salernitana, oggi scade il termine per la cessione del club

salernitana di silvio

© “SALERNITANA” – FOTO MOSCA

Oggi, 15 novembre, scade il secondo termine prefissato del Trustee per le offerte di acquisto della Salernitana. Eppure, al momento tutto tace. Si attendeva, forse con troppo ottimismo, un comunicato già nei giorni precedenti che annunciasse qualche svolta, ma così non è stato. Sembra, purtroppo per i tifosi granata, di rivivere le stesse sensazioni già vissute alla scorsa scadenza, quella fissata al 30 settembre, quando la lunga attesa si concluse in un nulla di fatto.

Il Trustee ha il compito di trovare un acquirente entro la data ultima del 31 dicembre 2021, con scadenza prorogabile solamente nell’eventualità ci fosse una trattativa concreta in corso che possa portare alle firme. In alternativa, se non dovesse arrivare nessuna offerta in grado di rispondere positivamente alle richieste d’acquisto, la squadra campana rischierebbe addirittura l’esclusione dal campionato, stando alle parole dell’avvocato della Lazio Gianmichele Gentile.

L’ipotesi fa certamente paura, anche se da più fronti sembra una misura surreale. I tifosi, intanto, chiedono e meritano chiarezza su quanto sta avvenendo. La piazza di Salerno aspetta in trepidante attesa un annuncio su quelle che saranno le sorti della propria squadra. Fino a questo momento, sono stati tre i soggetti che si sono interessati all’acquisizione della società. Una finanziaria italiana e due gruppi stranieri hanno spulciato i documenti relativi allo stato economico e finanziario della Salernitana.

Sono ore decisive per il club. Con esito positivo o negativo, è atteso in queste ore un annuncio ufficiale da parte del Trustee che faccia luce su quanto sta accadendo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.