Caressa: “Spalletti ha vinto lo scudetto con una sosta più lunga”

Quanto guadagna Spalletti al Napoli? Stipendio

©️ “SPALLETTI” – FOTO MOSCA

Fabio Caressa, giornalista Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso il suo canale Youtube, parlando del Napoli e di Spalletti.

Le parole di Caressa

“Spalletti ha fatto una sosta anche più lunga in Russia, è stato fermo 96 giorni praticamente quando ha vinto uno dei due scudetti lì. Quindi Spalletti ha un’esperienza di questo tipo che, secondo me, potrebbe essere importante. Di Spalletti è importante anche capire cosa succedeva per esempio in Bundesliga, quando c’era quasi un mese e mezzo, a volte anche due, di sosta per l’inverno, cosa che poi piano piano nel corso degli anni si è accorciata perché ci sono tante variabili. Le variabili sono: come usciranno i giocatori del mondiale? Quali torneranno prima? Quali torneranno dopo? Quelli che torneranno sconfitti che umore avranno? Quelli che torneranno invece dopo un Mondiale, avranno voglia di avere un periodo di riposo più lungo? Ce ne sono tante”.

Ha poi aggiunto: “Sicuramente da questa prima fase di campionato esce un Napoli straordinario, raramente ho visto una squadra così dominante nel campionato italiano e una prospettiva di punti addirittura storica. Se si prosegue di questo passo, arriveranno anche dei momenti più complicati perché non è possibile, non è mai successo che una stagione sia perfetta dall’inizio alla fine, però la squadra mi sembra in grado anche emotivamente di reggere questo. Non considero neanche gli ultimi due gol dell’Udinese perché insomma mi sembrava quasi che negli ultimi 20 minuti i giocatori a Napoli facessero già controlli in mano, nel senso che si sentivano talmente sicuri di quello che stavano facendo in campo che magari, forse per la prima volta, hanno leggermente mollato. Gli ultimi 20 minuti di una metà stagione che porta ad un intervallo così lungo, è comprensibile. Poi comunque si è ricompattata e alla fine ha portato a casa l’ennesimo risultato”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.