Sampdoria-Napoli Primavera 2-1, la rete di Cioffi non basta

Al termine di una gara combattuta, la Samp ha battuto 2-1 il Napoli Primavera, nella sfida valida per la 19esima giornata di Primavera 1.

Articolo di Redazione SDS16/02/2022

© “CIOFFI-NAPOLI-PRIMAVERA” – FOTO MOSCA

Al termine di una gara combattuta, la Sampdoria ha battuto 2-1 il Napoli Primavera, nella sfida valida per la 19esima giornata del Campionato Primavera 1. Successo di misura, dunque, dei blucerchiati, i quali strappano tre punti soltanto nei minuti finali della gara.

Il match

La Samp passa subito in vantaggio: Montevago viene lanciato in profondità, quest’ultimo avanza e fulmina col destro Boffelli nell’angolino. Al 16′ la Doria sfiora il raddoppio con Yepes che sfrutta un cross dalla destra di Malagrida, ma trova l’opposizione dell’estremo difensore del Napoli. Al 19′ ancora Samp pericolosa con una conclusione di Di Stefano, con Boffelli che si deve superare nuovamente. Al 22′ ci prova Malagrida dalla distanza ma il tiro è centrale.

Al 31’ buona sgroppata di Yepes che serve una gran palla in profondità per Montevago che tenta il tiro, ma si oppone in extremis l’ultimo difensore partenopeo rimasto. Si va negli spogliatoi con la Samp in vantaggio. Ripresa: al 19′ il Napoli pareggia: crossa dalla destra di Mane per la testa di Cioffi che non sbaglia e fa centro. I ritmi calano un po’ ma non le emozioni, perché al 41′ la Samp trova la zampata vincente con Leonardi, che si coordina su cross di Paoletti e batte Boffelli: 2-1. Con questa sconfitta, i partenopei restano incollati in dodicesima posizione.

Il tabellino

Napoli: Boffelli, Barba, Costanzo, Acampa (55’Giannini), Ambrosino, Cioffi, Di Dona (61’Marchisano), Mane Balla (78′ Hysaj), D’Agostino (78′ Vergara), Saco, Toccafondi (61’Spavone). All. Frustalupi

La classifica

Roma 41,  Cagliari 34, Sampdoria 32, Juventus 31, Atalanta 30, Inter 29, Genoa 28, Milan 27, Fiorentina 27, Torino 26, Sassuolo 26, Napoli 25, Verona 20, Empoli 20, Bologna 19, Lecce 18, Spal 16, Pescara 5.