Castori si affida a Ribèry: il francese pronto alla prima da titolare

SALERNITANA, CITTÀ IN DELIRIO E BOOM MARKETING CON RIBERY

© Ribèry – FOTO MOSCA

Il destino di Castori appeso ad un filo, la Salernitana in disperata ricerca di punti, soluzione? Frank Ribèry titolare per la prima volta contro la Dea.

La situazione che si sta vivendo in casa granata possiamo racchiuderla in una semplice, storica, quanto attuale, frase: “quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare”

Le panchine di Serie A, come abbiamo visto, sono tutt’altro che sicure, e lo sanno bene Di Francesco e Semplici, esonerati -forse- troppo presto. Dopo le sonore sconfitte contro Roma, Bologna e Torino, Castori decide di dare una scossa alla squadra. Quale miglior modo se non quello di schierare, non nelle condizioni migliori, il miglior colpo della stagione?

La Salernitana pare stia praticando un calcio antiquato e di facile lettura per gli avversari, ne sono la dimostrazione gli undici palloni insaccati alle spalle di Belec, soprattutto se affiancati alle sole due realizzazioni. L’avversario non è di certo il più abbordabile, anzi, ma lo strabiliante calore della piazza, unito alla magia del suo numero 7, possono essere fattori più che incisivi per regalare la prima gioia, nonché i primi punti, ai tifosi granata.

Leave a Reply

Your email address will not be published.