Juan Jesus, arrivato a parametro zero, è stato il vero primo innesto del Napoli targato Luciano Spalletti. Il difensore è approdato in maglia azzurra tra lo scetticismo generale, dopo le non entusiasmanti stagioni vissute alla Roma. Il centrale brasiliano, che può agire anche da terzino sinistro, ha già esordito in campionato, nella trasferta contro il Genoa, e ha collezionato sei minuti di gioco in Europa League contro il Leicester.
Tuttavia, le condizioni fisiche di Juan Jesus hanno fatto storcere il naso a molti. In particolare, l’ex allenatore Gianni Di Marzio è così intervenuto ai microfoni di Radio Marte: “Il problema del Napoli sono gli esterni. Nel primo gol hanno sbagliato tutti e due, Di Lorenzo non può giocare a sinistra, non ha mai fatto una sovrapposizione. Contro il Benevento aveva provato Malcuit a sinistra ma pure lui non si trova bene. Juan Jesus al momento deve pensare solo a dimagrire e migliorare, è ancora imbarazzante”.
Parole al miele, invece, per Victor Osimhen, eroe della serata inglese: “Osimhen è un giocatore a livello europeo, va ad aggredire alto le difese, in questo è come Immobile. Ha l’agilità di elevazione che aveva anche Savoldi, lui andava veramente alto a prendersi il pallone. Osimhen, comunque, è un giocatore completamente diverso, tecnicamente deve ancora migliorare e farà ancora grandi cose”.
Leave a Reply