Rocambolesco 3-2 a San Siro, vince il Milan in rimonta

A San Siro, il Milan riesce a portare a casa i 3 punti con una bella rimonta dopo essere andata sotto di 2 gol contro il Verona.

Articolo di Redazione SDS17/10/2021

A San Siro, vince il Milan per 3-2 contro il Verona grazie ad una clamorosa rimonta nel secondo tempo. Altra prova di forza del Milan che porta a casa la vittoria nonostante le assenze di alcune pedine fondamentali come Theo Hernandez, Brahim Diaz e Maignan. Con i 3 punti guadagnati ieri, i rossoneri sono ora provvisoriamente in testa alla classifica, in attesa del Napoli.

Indice dei contenuti

Primo tempo

Partono male i rossoneri che, complici anche le tante assenze, appaiono da subito meno compatti e ordinati rispetto a quanto mostrato fin qui. Dopo soli 7 giri di orologio, il Verona trova già la via del gol grazie a Caprari che sfrutta il servizio di testa di Miguel Veloso e trafigge Tatarusanu. Passano 15 minuti e arriva anche il raddoppio per gli scaligeri. Kalinic si avventa su un pallone servito in area da Lazovic e trova, con un pò di astuzia, il contatto con Romagnoli: per l’arbitro non ci sono dubbi ed è calcio di rigore. Dal dischetto non sbaglia Barak che porta il parziale sullo 0-2 per gli uomini di Tudor. La situazione si fa ancora più complicata per il Milan che al 35′ perde Rebic per un infortunio muscolare. Senza particolari occasioni, si va al riposo con un Milan in affanno e in svantaggio di 2 reti.

Secondo tempo

Nella ripresa cambia la musica. Il Milan esce dagli spogliatoi decisamente più convinto e prova fin da subito a riequilibrare la gara. Al 60′ arriva il gol che riaccende le speranze rossonere. Sulla corsia di sinistra Leao manda a vuoto un paio di difensori e la getta in mezzo, Giroud risponde presente e insacca di testa alle spalle di Montipò. Il Milan ci crede e continua ad attaccare, mentre il Verona accusa il colpo e cala visibilmente. Al 76′ gli sforzi vengono premiati: altro calcio di rigore, stavolta per i rossoneri, per un intervento di Faraoni su Castillejo. La dinamica è molto simile a quella del penalty assegnato nel primo tempo. Kessie spiazza Montipo e fa 2-2 a 15 minuti dal termine. Passano solamente 2 minuti e la rimonta è completata. Su un cross di Castillejo, Gunter svirgola malamente il pallone nel tentativo di rinviarlo e lo spedisce dritto nella sua porta. Autogol degno delle classiche rubriche di “Mai Dire Gol”. Il Verona prova a venire fuori alla ricerca del gol del pari, ma non riesce mai a rendersi realmente pericoloso. Dopo 4 minuti di recupero cala il sipario a San Siro.