Pià: “Napoli-Torino, partita tattica. Osimhen? Il più in forma in Serie A”

Osimhen belotti

© “OSIMHEN”– FOTO MOSCA

João Batista Inácio Pià, doppio ex sul finire degli anni 2000 (prima a Napoli dal 2005 al 2007, subito dopo al Torino tra il 2008 e il 2010), è stato intervistato da TorinoGranata.it, a cui ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla fondamentale partita di oggi pomeriggio tra Napoli e Torino. Juric, come sappiamo, è un osso duro da affrontare, tuttavia, Pià vede in Osimhen l’uomo chiave per scardinare il fortino granata.

Che partita sarà fra il Torino di Juric e il Napoli di Spalletti? 

Napoli-Torino sarà dal punto di vista dell’intensità sicuramente una bella partita perché ci saranno di fronte due ottimi allenatori, ma il Napoli in questo momento sta attraversando un periodo di grande forma e per punti e posizione in classifica ha più entusiasmo rispetto al Torino, però dall’altra parte i granata stanno facendo bene, anche se arrivano dalla sconfitta nel derby. Però la squadra di Juric è viva e di sicuro cercherà di fare punti contro il Napoli”.

Ci saranno degli interessanti raffronti in questa partita a iniziare da quello fra Osimhen e Belotti, con il capitano granata che torna dopo l’infortunio. Come vede i due attaccanti? 

“In questo momento penso che Osimhen sia l’attaccante più in forma del nostro campionato per media gol e, soprattutto, per come sta interpretando il ruolo. Viene da vittorie e quindi a livello di auto-stima sta molto bene. Belotti, sperando che posa giocare dall’inizio, ha bisogno di ritrovare la condizione migliore, ma comunque è un giocatore che ha sempre fatto gol e al Torino sicuramente servono le sue reti. Ma se devo fare un nome fra i due è Osimhen che in questo momento può spaccare le partite”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.