Altobelli: “Spalletti è la fortuna di Osimhen”

Alessandro Altobelli parla del Napoli, sopratutto Osimhen e Spalletti, ritenendo quest'ultimo uno dei migliori allenatori italiani.

spalletti osimhen
Articolo di Redazione SDS18/09/2021

© OSIMHEN – FOTO MOSCA

Dopo le grandi prestazioni, arrivano le prime parole spese dai grandi della storia: è stato Alessandro Altobelli questa volta a lasciare dichiarazioni sulla punta nigeriana; d’altronde quando si parla di gol, che sia in campo o fuori, ‘spillo’ è una sentenza.

A Il Mattino ha dichiarato:

“Deve imparare a leggere meglio il gioco: quando attaccare, quando andare sul primo palo, quando il secondo. Quando è in area di rigore è fortissimo, non ha un colpo in particolare, perché sa fare gol sia di testa e calcia con entrambi i piedi. Poi ovviamente i margini di crescita sono enormi. La sua fortuna si chiama Luciano Spalletti, l’allenatore è perfetto per le sue caratteristiche perché vuole un gioco votato all’attacco, d’altra parte i numeri degli attaccanti che ha allenato in carriera parlano da soli.”

Chiude con una frase che richiama il compito dell’attaccante: “l’attaccante, prima di buttarla dentro, ha solo un compito: deve arrivare prima del difensore vivendo sul millesimo di secondo”.