Presidente Lega Serie A Dal Pino: “In Italia servono 10 anni per fare uno stadio”

Dal Pino

Durante una lunga intervista concessa ai microfoni di Radio Rai, il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, è intervenuto sulla questione delle difficoltà che incontrano i clubs nell’attività di ristrutturazione delle infrastrutture e nella creazione delle stesse da zero. Il maggior responsabile di queste problematiche viene identificato dal presidente nello Stato italiano. A seguire le parole rilasciate a Radio Rai.

È difficile comprendere come lo Stato non abbia pensato a noi. Avevamo chiesto provvedimenti con la FIGC a costo zero e spero che a breve si possa rimediare a questa dimenticanza, altrimenti non sarebbe accettato. Abbiamo chiesto la possibilità di posticipare di sei mesi i pagamenti dei contributi. Sono convinto che alla fine il governo ci verrà incontro.

Ci sono tante cose da fare per ridurre i costi e questo passa attraverso il FFP a livello di UEFA. Ci sono anche moltissime altre cose che non possiamo fare a causa della burocrazia. Per crescere servono le infrastrutture, in Italia servono 10 anni per fare uno stadio“.

Leave a Reply

Your email address will not be published.