L’ex estremo difensore azzurro Gennaro Iezzo si è sbilanciato decisamente nel giudizio su Meret e i possibili arrivi tra i pali del Napoli. Dichiarazioni che non possono non far piacere al giovane portiere italiano, e a tutti i suoi estimatori, i quali, tuttavia, sembrano essere tutti, o quasi, lontani dal capoluogo campano. A seguire le parole raccolte dai colleghi di Radio Kiss Kiss Napoli.
“Meret è il portiere del futuro del Napoli, l’ho sempre detto è un portiere tecnicamente fortissimo. Navas? È uno che ha vinto tutto, ma se hai Meret non capisco la necessità, hai due portieri della nazionale. Meret tecnicamente forse è anche meglio di Navas.
Gioco con i piedi? Ma anche con i piedi Meret non è male, l’ho visto spesso cambiare il gioco, anche l’ultima gara a Verona ha fatto benissimo quando doveva metterla su Osimhen. Gli manca solo giocare, fare esperienza, avere continuità. Rispetto ad Ospina e Navas ha giocato meno, ha meno vissuto, perciò lo fa con meno naturalezza.
Ora c’è la moda Navas, ex Real, Psg, poi Kepa del Chelsea e ci aspettiamo tanto dal nome, ma tecnicamente Meret tra i tre è il più forte, ve lo dice chi ha fatto il portiere. Poi altri avranno altre qualità, ma tecnicamente non si discute. Navas porta esperienza, ok va benissimo, ma non buttiamo la croce su uno forte come Meret”.
Leave a Reply