fbpx

Coppa Italia Primavera, Napoli-Salernitana: la decide “il mago”

Coppa Italia Primavera, Napoli-Salernitana: la decide “il mago”

© “PRIMAVERA” – FOTO MOSCA

Finisce così il derby campano tra Napoli e Salernitana valido per il primo turno di Coppa Italia Primavera.

Al Giuseppe Piccolo di Cercola gli azzurrini passano in vantaggio al minuto 13′ sugli sviluppi di un corner grazie al tap-in vincente di De Pasquale che la insacca sul secondo palo con il piattone destro. Il pareggio non tarda ad arrivare per i granata e al minuto 32′, sempre sugli sviluppi di un corner, Perrone svetta di testa e porta il derby in parità.

Al minuto 48′ Russo entra in aria di rigore e viene atterrato da Perrone, che lascia i suoi compagni in dieci. Gli azzurri possono passare in vantaggio ma Sahli sbaglia la realizzazione dagli undici metri.
Al minuto 52′ però Giannini mette a rimorchio un pallone e arriva il vantaggio azzurro del migliore in campo Alastuey. Il ragazzo ex Barcellona sigla il suo primo gol in maglia azzurra all’esordio da titolare.

Dopo il vantaggio azzurro sarà un dominio azzurro, data la superiorità numerica. Il Napoli , infatti, andrà molte volte vicino al 3-1 colpendo anche la traversa con Pesce, fino all’incornata di D’Avino che ipoteca il passaggio del turno. Sull’onda dell’entusiasmo entra anche il debuttante Noah Mutanda.
Al minuto 84′ il Napoli ha la possibilità di passare sul 4-1, con il secondo penalty e la seconda espulsione della giornata in casa granata, ma Pesce si fa ipnotizzare da Sorrentino. Al minuto 92′ però la possibilità si ripresenta e De Pasquale non sbaglia siglando il poker azzurro e la sua doppietta personale.

Nonostante i due rigori sbagliati, il Napoli di Frustalupi passa al turno successivo. Dovrà affrontare la Reggina che ha battuto il Benevento 4-1.

Leave a Reply

Your email address will not be published.