fbpx

Udinese-Napoli, precedenti di un match storicamente ostico per gli azzurri

Udinese-Napoli, precedenti di un match storicamente ostico per gli azzurri

©”NAPOLI ESULTANZA” – FOTO MOSCA

Il match della Dacia Arena chiuderà la quarta giornata, con il Napoli che vincendo sarebbe in testa alla classifica in solitaria. L’Udinese è sempre stato un avversario molto complicato per il Napoli, sia in casa che in particolare in Friuli. I precedenti parlano chiaro: tra Serie A, Serie B e Coppa Italia sono state 14 le vittorie bianconere, 11 i pareggi e solo 9 le vittorie partenopee.

Negli ultimi anni la tendenza è in parte cambiata. Ben 4 vittorie e un pareggio del Napoli dal 2016, quando la vittoria dell’Udinese sul Napoli di Sarri per 3-1 spense ogni speranza di scudetto. Da ricordare come quella fu l’ultima vittoria dei bianconeri dopo un’incredibile striscia di risultati utili, partita nel 2007. Alla seconda giornata di quel campionato lo storico 0-5 del Napoli fu la prima vittoria in A di De Laurentiis e del nuovo Napoli.

Piccola curiosità: questo weekend nei maggiori campionati europei solo il Leverkusen ha vinto dopo aver disputato giovedì il match di coppa. Non una bella notizia per la squadra di Spalletti, chiamata però all’ennesimo esame di maturità per sognare in grande.

Leave a Reply

Your email address will not be published.