fbpx

Salernitana, Fimmanò: “Partite sfortunate, ci invidieranno Cabral. Su Sousa…”

fimmanò

© “FIMMANO” – FOTO MOSCA

Francesco Fimmanò, avvocato legato alla dirigenza della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione “Tutto Salernitana”. Di seguito, le sue parole:

“Sono state partite sfortunate. I nuovi calciatori mi piacciono, devono integrarsi, la squadra è rimasta la stessa poi c’è stata la vicenda Dia. A Lecce la Salernitana ha giocato benissimo e poteva vincere, è stata sfortunata. Contro il Torino nel primo tempo ci sono stati sprazzi della miglior Salernitana poi è possibile che altri vedano una partita diversa. Poi c’è stato quel colpo di biliardo sul primo gol. Rispetto alle prospettive la Salernitana è cresciuta, ho visto un Cabral che ci invidieranno, Ikwuemesi ha dato segnali importanti, Martegani è abile. Vanno sistemate solo alcune cose. La partita poi si è messa sui binari sbagliati. Sono fiducioso, nell’immediato c’è rabbia ma giochiamoci queste due partite e vedremo se ho ragione o no. Dobbiamo avere entusiasmo e incitare la squadra, come è successo ieri che ci sono stati applausi. Col Torino è andata come è andata perchè il pallone è rotondo. Se ci danno il rigore e il palo di Cabral entra in porta la partita cambia”.

Ha poi aggiunto: “Sousa rischia? Non possiamo parlare di cosa accadrà in futuro. Giochiamoci le due partite rilevantissime contro Frosinone ed Empoli. Non si può dare un giudizio su quattro partite altrimenti il Lecce è come il Milan o l’Inter e così anche il Verona fino a due settimane fa. Io guardo il lato oggettivo, ci sono delle cose da sistemare e poi ieri mancavano anche i due migliori calciatori contro una squadra molto forte e combattiva. Non vedo elementi per preoccuparmi. Difesa colabrodo? Abbiamo il miglior difensore centrale giovane, capitano dell’under, l’altro era compagno di nazionale. Tutti abbiamo visto Gyomber, poi sono capitate certe cose ma non possiamo dire che è colabrodo. Lo scorso anno eravamo contenti, il lavoro sporco che faceva Piatek lo può fare anche qualcun altro, abbiamo giocatori messi bene fisicamente. Sull’ambientamento dei nuovi è ovvio, ma la Salernitana resta una squadra che ha giocato bene e ci sono stati errori individuali criticabilissimi. Ieri però ci sono stati tre lisci sul secondo gol. Ho visto però degli sprazzi di gran bel gioco”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.