Napoli-Legia Varsavia, il punto sul probabile turnover di Spalletti

Per la gara di domani contro il Legia Varsavia, Luciano Spalletti sembra essere orientato ad un robusto turnover.

annata napoli
Articolo di Redazione SDS20/10/2021

© “NAPOLI” – FOTO MOSCA

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si proietta alla prossima gara del Napoli, quella di domani allo stadio Diego Armando Maradona che vedrà gli azzurri affrontare il Legia Varsavia.

Sei novità rispetto alla compagine che ha battuto 1 a 0 il Torino: Meret, Zanoli, Demme, Elmas, Lozano e Petagna giocheranno dal primo minuto. La rosa è piena di alternative, piena di qualità, e del resto il mister non potrebbe che optare per il turnover considerando che domenica, e dunque a tre giorni dalla notte di coppa, gli azzurri dovranno poi cimentarsi nella tremenda trasferta dell’Olimpico con la Roma di Mourinho.

Zielinski non è al meglio, oggi farà dei test per capire le sue condizioni fisiche, ma probabilmente non verrà rischiato contro i connazionali e giocherà Elmas. Dries Mertens, invece, è carico e sta meglio. Il belga è convinto di poter conquistare Luciano Spalletti a suon di buone prestazioni, pur sapendo di essere indietro nelle gerarchie. Difficilmente verrà rischiato già domani, lo staff vuole essere sicuro del suo pieno recupero.

Con la partenza di Osimhen in Coppa d’Africa, sicuramente l’attaccante belga avrà le sue occasioni per lasciare l’ultima impronta a Napoli.