©️ “OSIMHEN” – FOTO MOSCA
Il rinnovo di contratto legato a Victor Osimhen è il vero problema del Napoli in questo momento. L’attaccante nigeriano ha il contratto in scadenza nel 2025 e, dopo una serie di incontri anche con l’agente Calenda, la firma sul contratto non è ancora arrivata. Il video TikTok pubblicato dal Napoli al termine del match contro il Bologna ha peggiorato la situazione, raffreddando la pista per il rinnovo e scatenando la rabbia e la delusione del centravanti, il quale ha cancellato tutte le foto con la maglia azzurra dai propri social.
Nella giornata di ieri Aurelio De Laurentiis ha parlato del rinnovo di Osimhen durante la propria conferenza stampa: “Non sono mai stato non sereno nei confronti di Osimhen, ma si è sempre in due in queste cose: io sono rimasto lo stesso, se il suo umore è cambiato non posso farci nulla. Se dopo una stretta di mano le cose cambiano, la cosa dispiace, ne prendiamo atto ma poi la vita va avanti. Con lui ci sono ottimi rapporti, la scadenza è del 2025, c’è tempo. Non dimenticate che ho venduto Koulibaly all’ultimo”.
Parole che hanno fatto pensare ai tifosi e alla stampa di un possibile addio tra il club campione d’Italia e l’attaccante nigeriano e, per evitare fraintendimenti, il Napoli ha reso noto un comunicato dove al suo interno fa sapere che prossimamente ci saranno dei nuovi incontri per provare a rinnovare l’ex Lille.
Il noto esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, ha parlato del futuro del nigeriano ai microfoni della piattaforma online SOS Fanta:
“Il Napoli aveva l’accordo, o almeno questo è quello che diceva De Laurentiis, poi Osimhen ha cambiato idea. Il club spera ancora nel rinnovo ma la situazione non è semplice. La situazione non è semplice, Osimhen è infortunato e il caso TikTok e le parole del presidente hanno scosso l’attaccante, il quale non è più sereno. Il rinnovo non è saltato ma la strada è in salita. Il Napoli ha fatto un’offerta importante, ma il nigeriano ha chiesto tempo e la firma non è mai arrivata. Osimhen via a gennaio? De Laurentiis questa ipotesi non la valuta, però nel mercato può succedere di tutto, anche se il Napoli vuole concludere la stagione con il proprio attaccante per poi valutare le offerte in caso di mancato rinnovo“.
Leave a Reply