Qatar-Ecuador 0-2: la doppietta di Valencia mette ko i padroni di casa

L'Ecuador batte con il risultato di 2-0 i padroni di casa del Qatar nel match che ha inaugurato la ventunesima edizione dei Mondiali.

Articolo di Redazione SDS20/11/2022

L’Ecuador batte con il risultato di 2-0 i padroni di casa del Qatar nel match che ha inaugurato la ventunesima edizione dei Mondiali di calcio. Il match, preceduto da una pomposa presentazione tra giochi di luce e fuochi d’artificio, è apparso fin dalle prime battute a senso unico. I sudamericani hanno imposto fin da subito i propri ritmi e, complici una forma fisica e qualità tecniche superiori, hanno comodamente orchestrato la gara.

Dopo appena 5 minuti, Enner Valencia porta in vantaggio l’Ecuador approfittando di un doppio svarione del portiere Al Sheeb, ma dopo una breve revisione Orsato annulla tutto per fuorigioco. Solo questione di tempo, perché al quindicesimo è proprio Enner Valencia a trasformare con successo un calcio di rigore da lui stesso procurato. Alla mezz’ora, il numero 13 mette a segno la seconda rete di giornata con una splendida girata di testa. Da quel momento il ritmo cala, con i sudamericani che amministrano il doppio vantaggio ed i qatarioti che restano fin troppo fermi a guardare. Al 95′, dopo 5 minuti di recupero, Orsato mette fine ad un match senza storia.