©️ “RANIERI” – FOTO MOSCA
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato dell’Italia e del momento del calcio italiano a poche ore dalla disputa dello spareggio con l’Ucraina per la qualificazione ai prossimi Europei. Di seguito,le sue parole riportate da Tuttomercatoweb:
“Credo che Spalletti abbia ricreato l’ambiente giusto, la squadra sta giocando bene, giocano tutti come un unico uomo, tutti in movimento, sempre tutti disponibili a farsi vedere, ad attaccare, a pressare, per cui sarà una partita, sì molto importante, decisiva naturalmente, ma io sono fiducioso. Se il livello tecnico delle Nazionali europee si sta abbassando a causa dell’abbondante presenza di stranieri nelle squadre di club? Sicuramente, se parliamo dell’Italia, il fatto che giochino, molti, tantissimi stranieri, giocoforza ci sono giovani che potrebbero essere validi che hanno un po’ le porte chiuse. Però mi sembra che ci siano buonissimi giocatori e vediamo…. A noi quello che manca è un po’ l’attacco, credo che Scamacca, Raspadori, Immobile, tutti quelli che stiamo mettendo, possano fare la loro parte. E’ logico che vanno aiutati dai centrocampisti, dai difensori, ma mi sembra che siamo sulla strada buona”.
Su Mazzarri
Walter Mazzarri è tornato in Serie A. Una sfida importante per lui. Voi lo affronterete a metà dicembre.
“Credo sia una scelta giusta, Mazzarri conosce l’ambiente, ha fatto benissimo, vuole rimettersi in gioco ed è giusto, gli auguro ogni bene, perché è un allenatore che ha fatto tanto bene al calcio e gli auguro veramente di fare benissimo. Spero per noi di andare lì a prendere qualcosina perché ne abbiamo bisogno”.
Leave a Reply