fbpx

Napoli Femminile beffato nel finale: la promozione è rimandata

Napoli Femminile beffato nel finale: la promozione è rimandata

Partita folle allo stadio Giuseppe Piccolo di Cercola tra Napoli Femminile e Cittadella, rispettivamente prima e terza in classifica nel campionato di Serie B. Le azzurre, forti dei punti di vantaggio, arrivano al match con la consapevolezza di poter festeggiare già oggi la promozione in Serie A.

Eppure, pronti via e la gara si mette subito in salita. Dopo 5 minuti, il Cittadella approfitta di una difesa poco attenta delle padrone di casa e trovano il vantaggio con una conclusione ravvicinata di Benedetti, colpevolmente sola al centro dell’area. Il Napoli prende il pallino del gioco, ma fatica a rendersi pericoloso. Le azzurre premono sull’acceleratore nei minuti finali, ed il forcing premia la perseveranza. Nel giro di 5 minuti, tra l’85’ e il 90’, le partenopee ribaltano il risultato con Del Estal e Ferrandi. Il pareggio della Lazio significa promozione diretta per le azzurre, ma mentre sugli spalti si abbozza la festa, dal campo arriva la doccia fredda. Su un clamoroso errore di Copetti, il Cittadella, rimasto anche in dieci, trova il gol del pareggio e rimanda ogni discorso al prossimo weekend.

Il Napoli Femminile spreca una grandissima occasione, ma resta primo in classifica con un punto di vantaggio sulla Lazio. Si deciderà tutto nell’ultima giornata di campionato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.