fbpx

Olivera-Napoli, Giuntoli prova ad anticipare l’arrivo a gennaio

giuntoli

© “GIUNTOLI” – FOTO MOSCA

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport Cristiano Giuntoli avrebbe di fatto chiuso con il Getafe per l’arrivo in estate di Mathias Olivera. Ciò detto, il direttore sportivo del Napoli vorrebbe provare ad anticipare l’arrivo dell’uruguayo già in questa finestra di gennaio. Gli spagnoli, in piena lotta per la salvezza in Liga, cercano di guadagnare tempo e far slittare l’operazione dal mercato di riparazione a quello estivo. A seguire un estratto sull’approfondimento della Gazzetta.

“I primi sondaggi risalgono alla scorsa estate, quando la valutazione era anche più alta e si aggirava tra i 15 e i 18 milioni di euro. Stavolta può arrivare invece a una cifra inferiore, la richiesta è di 12 milioni di cui una piccola parte potrebbe essere trasformata in bonus. Il Napoli è d’accordo con quanto preteso, per questo il direttore sportivo sta spingendo per far arrivare Olivera già nei prossimi giorni con la formula del prestito con obbligo di riscatto garantito a fine stagione, ma il Getafe prende tempo.

La squadra di Quique Sanchez Flores infatti è in piena lotta per la salvezza, con soli quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione. L’uruguayo è un titolare indiscusso e c’è il timore concreto di indebolire la rosa in un momento così delicato. In ogni caso la trattativa dovrebbe concludersi lo stesso, indipendentemente da quando il calciatore sarà a disposizione di Luciano Spalletti”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.