fbpx

Quanto guadagna Nicola alla Salernitana? Il suo stipendio

Quanto guadagna Nicola alla Salernitana? Il suo stipendio

© “NICOLA” – FOTO MOSCA

Prima la clamorosa salvezza dello scorso anno, che resterà nella storia della Serie A, poi l’esonero dopo la batosta subita contro l’Atalanta per 8-2. Infine il mea culpa di Danilo Iervolino ed il ritorno in panchina. L’allenatore della Salernitana è certamente uno tra i nomi più caldi del momento. Ma quanto guadagna Nicola alla Salernitana? Qual è lo stipendio che percepisce?

Davide Nicola, nato a Luserna San Giovanni, consegue il patentino da allenatore nel 2008 ed inizia la sua carriera sulla panchina del Lumezzane nel 2010 in cui sfiora la qualificazione ai play-off di Lega Pro. Nel febbraio del 2022, viene ingaggiato dalla Salernitana succedendo a Stefano Colantuono. Raccoglie la sua nuova squadra da ultima in Serie A con soli 13 punti in 23 giornate e riesce nel miracolo della salvezza, conquistando ben 18 punti in 15 giornate.

Il 16 gennaio della stagione successiva, Nicola viene esonerato dopo la sconfitta contro l’Atalanta per 8-2, in terra beragamasca. L’ex difensore viene poi richiamato alla guida della squadra due giorni dopo, in seguito ad una telefonata di confronto col presidente granata.

Ma quanto guadagna Nicola alla Salernitana? Il suo stipendio

Ma quanto guadagna Davide Nicola alla Salernitana? L’ex allenatore di Udinese, Genoa e Torino ha firmato coi granata un contratto biennale fino al 2024 a 800 mila euro a stagione.

Leggi anche:

Leave a Reply

Your email address will not be published.