Gigi Riva elogia il Napoli: “È entusiasmante!”

Gigi Riva, dirigente sportivo ed ex attaccante, ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato della Nazionale italiana e anche del Napoli.

Articolo di Redazione SDS22/03/2023

Gigi Riva, dirigente sportivo ed ex attaccante, ha oggi 78 anni e custodisce un record di ferro, 35 gol con l’Italia in 42 partite: da allora nessuno come lui. L’ex stella italiana ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero, parlando della Nazionale e anche del Napoli di Luciano Spalletti. Di seguito, le sue parole:

Indice dei contenuti

“Gli stranieri hanno rovinato la Nazionale. Sono troppi nel nostro calcio. E non c’è più un italiano che abbia la possibilità di farsi notare, di mettersi in evidenza. Sono quasi tutti attaccanti stranieri nelle squadre di vertice. Ai miei tempi c’era una rivalità fortissima, erano tutti affamati di calcio. Oggi ci sono soprattutto stranieri, a volte non ci si riesce a ricordare nemmeno come si chiamano. Faccio un po’ fatica a guardare il calcio di oggi, in effetti. Bisogna rassegnarsi e accettare quello che c’è. Ci sono dei bei giocatori, non lo metto in dubbio. Ma vedo troppi passaggi, in continuazione, è noioso, si va in fondo e si crossa… Troppa tattica, troppo possesso di palla, poca fantasia. Le partite di oggi mi sembrano noiose. Fatichi a ricordare i nomi, ci sono squadre con dieci stranieri e un italiano. Non sembra nemmeno il nostro campionato”.

Sul Napoli

“L’ho seguito: è entusiasmante. È una bella squadra, sta facendo un campionato meraviglioso. E ha quei due là davanti, Kvara e Osimhen”.

Leggi anche: