© MANCINI – FOTO MOSCA
Il commissario tecnico della nazionale, Roberto Mancini, si sbilancia rilasciando dichiarazioni sulle partite di cartello di questa giornata di Serie A, il derby del sole e il derby d’Italia, senza dimenticare il Milan.
Alcune delle più significative dichiarazioni sono partite da Roma-Napoli: ” Il Napoli sta facendo bene e penso possa essere una candidata per lo scudetto, sarà un bel test. Insieme al Milan, il Napoli è la squadra che gioca meglio, merita di essere lì. I calciatori giocano insieme da tanti anni”.
Sulla sonora sconfitta della Roma, il CT riprende le parole di un grande allenatore: “Boškov diceva che è meglio perdere una partita 6 a 1 che perdere sei volta 1 a 0, e credo avesse ragione. Hanno giocato su un campo difficile, in condizioni difficili, può capitare”.
Su Juve-Inter, invece, Mancini ha spiegato: ” É giusto dare a Simone -Inzaghi- il tempo per ambientarsi, è arrivato da soli tre mesi. Mentre la Juventus si sta riprendendo dopo un avvio così così, deve cercare di vincere ma penso che l’Inter disputerà una grande gara.”
Non è mancato l’elogio ai suoi due campioni, Locatelli e Barella, che si annunciano come probabili protagonisti del match, nonché dell’intera rappresentative azzurra.
Leave a Reply