© “DI-LORENZO-ITALIA” – FOTOMOSCA
Nella serata di ieri si è tenuta a Napoli la prima partita delle qualificazione ai prossimi europei tra Italia e Inghilterra, partita che ha visto i tre leoni vincere per 2-1 sul prato del Maradona. La rete che ha deciso il match nasce da un fallo di mano causato da Giovanni Di Lorenzo: il difensore azzurro aveva il braccio largo mentre stava marcando Kane e per questo il suo intervento è stato punito con un calcio di rigore.
Sul terzino a disposizione di Luciano Spalletti la Gazzetta dello Sport scrive: “Un tempo disastroso con l’errore gravissimo del rigore che per poco chiude il match. Nel Napoli non fa mai un errore così”. Il Corriere dello Sport scrive: “La mano larga, quella che manda Kane sul dischetto, è una leggerezza che pesa e diventa insopportabile, quasi lo snatura”.
Tuttosport scrive che è “molto più bloccato del solito” e poi aggiunge “che non sia sereno lo conferma il banale tocco di braccio che determina il rigore”. Il Corriere della Sera in occasione del fallo da penalty col tocco di braccio mentre contrasta Kane lo definisce “sfortunato”. Infine la valutazione di TMW: “Una delle peggiori gare stagionali al Maradona non a caso arriva con la maglia della Nazionale. In questo momento all’Italia mancano tante delle certezze di cui il Napoli di Spalletti è in possesso”.
Leave a Reply