fbpx

Maturità e razionalità sono alla base di questo Napoli

Maturità e razionalità sono alla base di questo Napoli

© “NAPOLI FINE GARA”– FOTO MOSCA

L’edizione odierna del Corriere dello Sport apre il proprio approfondimento sul Napoli sottolineando come la maturità e la razionalità in campo siano alla base di queste 5 vittorie su 5 e la conseguente testa della classifica.

Dopo cinque giornate, la classifica mostra fedelmente il primato del gioco e l’equilibrio tattico che il Napoli esprime. Ma, più di tutto, premia una maturità mai vista nelle ultime tre stagioni. Perché l’intesa raggiunta in tutti i reparti non racconta una corretta esecuzione di indicazioni tattiche, ma piuttosto un’abitudine a pensare e ad assumere decisioni responsabili. Questa evoluzione è il contributo più importante che Spalletti ha portato al Napoli.

Il capitano è il simbolo di questa razionalità che anima i gesti atletici del gruppo azzurro: sul gol di Fabiàn rinuncia a tirare e offre un assist alla precisione balistica dello spagnolo, e sul secondo gol di Osimhen scatta sul primo palo, liberando il nigeriano al centro dell’area di rigore. Questo per dire che il primo posto del Napoli è costruito senza palla e con la testa. Perciò vale doppio“.

Leave a Reply

Your email address will not be published.