fbpx

Spalletti: “Buonissima gara di entrambe le squadre”

Spalletti: “Buonissima gara di entrambe le squadre”

©️ “SPALLETTI” – FOTO MOSCA

Al termine del match tra Napoli e Roma, Spalletti è intervenuto ai microfoni di Dazn. Il tecnico ha prima di tutto parlato della sua espulsione, avvenuta a partita conclusa.

L’allenatore azzurro, dopo aver sottolineato disappunto per un paio di episodi, ha applaudito l’arbitro Massa che ha frainteso il suo gesto. “Gli ho detto “comunque bravo, comunque bravo, molto bravo”. Lui ha messo insieme le cose e mi ha buttato fuori. É una cosa divisa, gliel’ho spiegato”, dichiara Spalletti. “Roba che veramente mi distrugge e mi dispiace. Spero che capisca e che riesca a far chiarezza su quello che ha interpretato”.

L’analisi del match:

Riguardo la partita, Spalletti ha sottolineato l’ottima prestazione di entrambe le protagoniste. “La Roma secondo me ha giocato una grande partita oggi, per me tutte e due le squadre hanno giocato una buonissima gara, dove poi si sono un pochettino equivalse”, afferma l’allenatore. “Tutte e due le squadre hanno provato a vincerla, tutte e due le squadre hanno provato ad attaccare però mantenendo sempre un grandissimo equilibrio e non scoprendo quasi mai il fianco. Di conseguenza le situazioni importanti per far goal sono state poche. Perché poi sono due squadre che quando vai a mordere e sbagli quella che è la prima aggressività e ti saltano un uomo o un reparto poi lo fanno valere fino in fondo. Sono due squadre forti”.

Spalletti ha poi parlato dell’aspetto mentale: “Bisogna andare a provare a spingere forte per creare poi uno spirito di squadra, un atteggiamento corretto”, afferma il tecnico. “Perché la squadra lo merita di avere poi questa voglia, questa volontà di andare a vincere le partite. A volte non sono tanto convinti per cui bisogna tentare di dargli quell’aiutino in più, però poi è una squadra che recepisce e che vuole fare le cose fatte bene”.

Riguardo, invece, l’aspetto tattico: “Sulla costruzione possiamo fare qualche cosa di più. Da un punto di vista di disegno tattico qualche volta abbiamo provato con Mario Rui a fare il quinto da questa parte, qualche volta con Di Lorenzo e di conseguenza poi entrano dentro gli esterni. Ma solo da ultimo siamo riusciti a scatenare poi questi passaggi sulla trequarti, questa sostituzione dei ruoli che poi va a giocare con la linea difensiva”, afferma l’allenatore.

“Il tentativo è stato fatto, la partita è stata fatta. Questa era una partita difficile, in un momento difficile. Perché vieni a giocare a Roma dopo la sconfitta con la Juventus, avevano ritrovato il pubblico dell’Olimpico quasi totalmente, per cui la squadra ha dimostrato di avere roba addosso e sono contento“, sottolinea Spalletti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.