Solo 500 tifosi azzurri all’Olimpico su 45.000 spettatori

tifosi

© “TIFOSI NAPOLI”– FOTO MOSCA

Sarà una bolgia oggi pomeriggio lo stadio Olimpico, con i suoi 45.000 spettatori, per il big match tra Roma e Napoli. Peccato che i supporters azzurri siano solamente 500, a causa del divieto di vendita ai residenti in città e provincia. Un clima d’inferno attenderà dunque la squadra di Luciano Spalletti, per una partita carica di significati. Dai tre punti fondamentali per la classifica, visto il successo del Milan con il Bologna al Dall’Ara, ai rapporti tesi tra la tifoseria giallorossa e il tecnico di Certaldo. Dalla voglia di Mourinho di vendicare una sconfitta umiliante subita in Europa contro avversari modesti, alla necessità della Roma di non staccarsi troppo dalle prime posizioni in campionato. C’è davvero molto in ballo oggi pomeriggio.

Il Corriere del Mezzogiorno dipinge una panoramica sul tipo di accoglienza che potrebbe essere riservata al Napoli e ai suoi 500 tifosi al loro arrivo allo stadio Olimpico.

Il Napoli a Roma dovrà fronteggiare anche un ambiente molto caldo. Gli stadi possono essere riempiti fino al 75% della capienza e ci sarà un ottimo colpo d’occhio oggi pomeriggio all’Olimpico. Sono attesi circa 45.000 spettatori allo stadio romano, i cancelli apriranno intorno alle ore 15.30. I nuovi abbonati della Roma sono circa 20 mila. Nel settore ospite ci saranno circa 500 tifosi azzurri, la vendita è stata vietata per ordine pubblico ai residenti a Napoli e provincia anche se possessori della tessera del tifoso“.

Leave a Reply

Your email address will not be published.