Mario Rui: “Ronaldo? Il più forte di sempre, verrebbe accolto a braccia aperte”

Ai microfoni di "Radio Kiss kiss Napoli" è intervenuto Mario Rui. Il terzino portoghese ha espresso la sua sul mercato e sul campionato degli azzurri.

Articolo di Redazione SDS26/08/2022

[cmsmasters_row][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_text]

© “MARIO RUI” – FOTO MOSCA

Nel corso della puntata odierna di “Radio Gol” trasmessa su “Radio Kiss Kiss Napoli”, è intervenuto Mario Rui. Il terzino portoghese ha espresso la sua sul match di domenica con la Fiorentina, sulle voci di mercato e non solo.

“Io penso che uno stimolo superiore è stato quello di passare inosservati dobbiamo continuare a fare bene e pensare match dopo match. Dobbiamo fare innamorare tutti di questo nuovo Napoli. Il progetto nuovo che è iniziato quest’anno è solido. Le basi c’erano già, non era facile sostituire chi è andato via ma chi è arrivato sta dando un grande contributo. La nostra identità di gioco è quella di tenere quanto più possibile il pallone per limitare gli attacchi avversari. In settimana lavoriamo tanto e per adesso ci stiamo riuscendo alla grande. Nel calcio vince chi fa più gol e per adesso stiamo avendo la meglio. La strada è lunghissima, non diventiamo scarsi da un mese all’altro ma non siamo nemmeno fenomeni. Passo dopo passo vediamo cosa succede”.

Su Fiorentina-Napoli 

“Storicamente è una delle partite piu difficili che in maglia Napoli abbiamo affrontato. La viola è una grande squadra con un tecnico di livello straordinario. Si sono rinforzati e dobbiamo fare una grande prova per portare i tre punti a casa”.

Su Simeone

“Il Cholito è carichissimo. Ha voglia di fare bene e non rallenta mai nemmeno in allenamento”.

Su Cristiano Ronaldo

“Un calciatore delle sue qualità può fare bene ovunque. Lo conosco bene, si esalta in stadi ed ambienti come quelli di Napoli. Dove sente stima e calore dei tifosi diviene incontenibile. Sono di parte ma Cristiano è Cristiano. Un mito in Portogallo. Se dovesse arrivare in azzurro penso che come in qualsiasi spogliatoio del mondo, saremmo disposti ad accoglierlo a braccia aperte”.

Su Mathias Olivera e sul dualismo con l’uruguagio

“A prescindere dalla concorrenza, è importante trovare in se stessi motivazioni e voglia di fare. L’obiettivo è quello di migliorarsi ogni giorno e fare meglio sempre”.

Sul sorteggio

“Abbiamo parlato del sorteggio e abbiamo parlato di quanto sarà bello giocare in Champions. Per noi è il gruppo della passione, stadi fantastici, tifosi incredibili, club storici. Sarà bellissimo affrontare questa campagna europea”.

Su Kvaratskhelia 

“Già quando parlammo la prima volta ti dissi che era un ottimo calciatore. Per me lui può fare molto molto di più. Ha doti e capacità tecniche uniche. In allenamento fa cose senza senso”.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]