Sassuolo-Salernitana, Berardi stende i granata

Sassuolo-Salernitana, Berardi stende i granata

© “SIMY″– FOTO MOSCA

Al Mapei Stadium termina 1-0 il match tra i granata e il Sassuolo di Dionisi: gara valida per la sesta giornata di Serie A. Sotto di un gol firmato Berardi nella seconda mezz’ora di gioco, la squadra di Maurizio Castori ha provato a reagire, ma senza trovare la via del gol.

PRIMO TEMPO

Avvio aggressivo da parte della Salernitana: al minuto 2 Gyomber calcia da posizione defilata, ma Consigli la manda in calcio d’angolo. Al 10’ inizia a guadagnare metri il Sassuolo con Boga in percussione: il francese entra in area e prova il passaggio, ma è fermato da un ottimo intervento del difensore avversario.

Continuano a dominare i granata nel corso del primo tempo, il Sassuolo prova a reagire, ma alla mezz’ora è ancora la Salernitana a sfiorare il gol con Coulibaly. Solo nel finale della prima metà, i neroverdi hanno fatto tremare il club campano, l’arbitro assegna un calcio di rigore a seguito di un intervento di Gagliolo giudicato irregolare. Tuttavia, il VAR richiama l’arbitro perché il difensore prende nettamente il pallone e il contrasto è regolare: tiro dal dischetto annullato. Dunque, all’intervallo le squadre vanno sullo 0-0.

SECONDO TEMPO

Poco dopo la ripresa, arriva il gol dei padroni di casa: affondo di Boga sulla sinistra, il numero 7 serve Berardi che, di testa, batte il portiere. La Salernitana risponde con Bonazzoli che prova un colpo di tacco davanti a Consigli: la palla si avvia verso la rete, ma Rogerio salva sulla linea. Al 68’ sempre lui, Bonazzoli, tenta il tiro dalla distanza, ma il portiere si fa trovare pronto. A cinque minuti dalla fine, Simy impatta di testa su un cross dalla destra e manda la palla di un soffio sopra la traversa.

Al 90’ vengono assegnati 5 minuti di recupero. Salernitana tutta in avanti, il Sassuolo si difende. Finale poco emozionante, gli uomini di Dionisi riescono ad ottenere i tre punti contro un’avversaria che si è dimostrata insidiosa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.