Dall’Argentina, i motivi della rinuncia del Napoli alla Maradona Cup

maradona

© “TIFO MARADONA”– FOTO MOSCA

Il 14 dicembre 2021, a Riad, Arabia Saudita, si disputerà la prima edizione della Maradona Cup. Barcellona e Boca Juniors scenderanno in campo per commemorare Diego a un anno di distanza dalla scomparsa. Il Pibe de Oro ha rappresentato tanto sia per i blaugrana che per i boquensi, ma mai quanto per Napoli. e la domanda sorge spontanea: perché gli azzurri non parteciperanno?

Dall’Argentina il portale Infobae.com comunica che in realtà il Napoli è stato invitato a partecipare al torneo. Lo scorso 31 agosto il presidente De Laurentiis ha avuto un meeting con lo studio spagnolo RG Consultant & Sport Solutions SL con la volontà comune di organizzare un triangolare in memoria di Maradona. Purtroppo non si è trovata la quadra dal punto di vista economico.

Il portale argentino riporta che il Napoli avrebbe chiesto 5.000.000 di euro (più spese per trasferimenti con aereo privato e alloggio), oltre alla condivisione dei diritti televisivi. Quest’ultimo punto sembra quello che abbia fatto saltare il banco, portando la compagnia spagnola a ritirare l’invito. Barcellona e Boca hanno accettato i termini proposti in partenza al Napoli e, di conseguenza, si sfideranno a metà dicembre a Riad.

Leave a Reply

Your email address will not be published.