A pochi giorni dalla conclusione del calciomercato, il Lecce piazza un altro colpo in entrata. È ufficiale l’arrivo di Ahmed Touba, difensore algerino con passaporto belga, in prestito con obbligo di riscatto dall’ İstanbul Başakşehir. Completato così il pacchetto di difensori centrali a disposizione di D’Aversa.
“L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al concretizzarsi di alcune condizioni, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ahmed Touba dall’ İstanbul Başakşehir Futbol”.
Ahmed Touba è un solido difensore centrale di piede mancino, che all’occorrenza ha giocato in passato anche da terzino. In Turchia si è espresso su ottimi livelli, andando a comporre la difesa meno battuta dello scorso campionato. Il calciatore ha esperienza anche in campo internazionale, avendo disputato la scorsa edizione della Conference League e avendo già giocato 11 partite con la nazionale algerina. Alto 1,90 m, classe 1998, potrebbe partire a gennaio per la Coppa d’Africa con la sua nazionale.
Leave a Reply