Napoli, PSG e Benfica: i curiosi numeri in comune

Napoli, PSG e Benfica: i curiosi numeri in comune

©”NAPOLI” – FOTO MOSCA

In quest’inizio di stagione, nei più importanti campionati europei hanno tutte, o quasi, inciampato in una giornata storta. Così ci ritroviamo a fine settembre con solo 3 squadre a punteggio pieno nei primi 6 campionati europei (così considerati visto il recente sorpasso della Lega portoghese su quella francese al quinto posto nel ranking).

Napoli, PSG e Benfica condividono, oltre al primato solitario in classifica a punteggio pieno, altre due curiose statistiche. Tutti e tre i club l’anno scorso non hanno vinto lo scudetto nei rispettivi campionati. Il Napoli come sappiamo quinto per la sconfitta contro il Verona all’ultima giornata. Il Benfica finito terzo dietro un redidivo Sporting campione e il più quotato Porto. Il PSG invece a sorpresa secondo ad un solo punto dalla sorpresa Lille.

Quest’anno poi i tre club hanno avuto un esordio identico in Europa. Infatti hanno tutte pareggiato in trasferta: PSG e Benfica in Champions League sui campi di Brugge e Kiev, mentre il Napoli a Leicester in una splendida rimonta.

Vedremo nel proseguo della stagione se il destino dei tre club rimarrà così legato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.