Mancini: “Sorteggio? Poteva andarci meglio”

Mancini: “Sorteggio? Poteva andarci meglio”

© ”MANCINI-ITALIA” – FOTO MOSCA

Ieri pomeriggio a Zurigo si sono tenuti i sorteggi per i play off dei Mondiali in Qatar del 2022. Tra le squadre che proveranno ad ottenere la qualificazione l’Italia di Roberto Mancini che dovrà vedersela in semifinale contro la Macedonia del Nord. In caso di vittoria la finale sarà contro una tra Portogallo e Turchia.

Dopo il sorteggio il commissario tecnico azzurro ha parlato ai microfoni di Rai Sport:

“Poteva andare un po’ meglio, ecco: è un sorteggio duro. È chiaro che sia noi che il Portogallo dovremo battere Macedonia e Turchia. Siccome è una partita unica e secca, le difficoltà ci sono sempre. Noi siamo fiduciosi e positivi, soprattutto nei momenti un po’ più complicati. Bisognerà fare una gran partita e poi vedremo dove andremo”.

Opzione João Pedro

Il Commissario tecnico dell’Italia ha poi commentato così la possibilità di avere Joao Pedro nel gruppo azzurro a marzo: “Non lo so, la cosa è talmente recente che non ne abbiamo ancora discusso, valuteremo la situazione. Abbiamo giocatori bravi, Joao Pedro è un ottimo attaccante, è in Italia da tanti anni e conosce bene il nostro calcio. Ma non dimentichiamoci dei ragazzi di quattro mesi fa”.

Mancini ha poi concluso: “Se servirà ritrovare la maglia dell’Europeo? Quelle magie si trovano solo in certi momenti, quando stai insieme per un po’ di tempo. La cosa più importante sarà avere tutti a disposizione. Chi tirerà il prossimo rigore? Speriamo che ce lo diano, poi uno che lo calcia lo troveremo”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.