Svelato il vincitore del Pallone d’Oro, ma Jorginho?

Svelato il vincitore del Pallone d’Oro, ma Jorginho?

Manca quasi un mese all’assegnazione del Pallone d’Oro, ma a quanto pare, già c’è il vincitore. La testata giornalistica spagnola “Marca” ha pubblicato una foto nella quale verrebbero ritratti i primi classificati.

L’indiscrezione risale ad uno scatto del 25 ottobre, quando sarebbero state chiuse le votazioni. Si ricorda, infatti, che a votare i calciatori sono i giornalisti, uno per Nazione: Paolo Condò rappresenta l’Italia.

Dunque, gli esponenti della stampa sportiva di ogni Paese hanno assegnato dei punti ai giocatori in base a quattro criteri: prestazioni individuali e di squadra, valore del giocatore, carriera e carisma.

Il vincitore, stando allo scatto, è Robert Lewandowski. Seguono il podio Lionel Messi, sottolineato in verde il suo nome (motivo?), e Karim Benzema. Soltanto quinto Jorginho, dietro l’egiziano Salah.

Oltre il centrocampista del Chelsea, appaiono tra i primi 15 Donnarumma e Chiellini, rispettivamente undicesimo e tredicesimo. Nono, invece, Cristiano Ronaldo.

Non è la prima volta che la testata spagnola pubblica un’indiscrezione del genere. Già tre anni fa, filtrò una lista che premiava Luka Modrić. Il croato, nella cerimonia, si aggiudicò il premio.

Stando, quindi, all’esperienza dell’edizione del 2018, Lewandowski sarebbe effettivamente il vincitore di quest’anno. Salvo sorprese.

Leave a Reply

Your email address will not be published.