Il Napoli inizia a muoversi sul mercato. È quasi d’obbligo, considerando le diverse partenze già messe in calendario, tra cui quelle di Lorenzo Insigne e Faouzi Ghoulam. Sulla fascia sinistra, gli azzurri hanno già provveduto negli ultimi giorni di mercato a blindare Mathìas Olivera, terzino del Getafe. L’uruguayano arriverà in estate per un affare complessivo da circa 15 milioni.
In attacco, invece, ci sono diversi nomi sul taccuino di Cristiano Giuntoli. Oltre ad Adnan Januzaj, gli azzurri seguono con molto interesse Kvhvicha Kvaratskhelia, ala georgiana. Nome impronunciabile, ma a 21 anni sta mostrando ottime cose con la maglia del Rubin Kazan ed è decisamente un profilo da Napoli, anche per gli eventuali costi dell’operazione. Uno scenario da considerare potrebbe coinvolgere la partenza di Osimhen. Non che De Laurentiis voglia privarsene, ma di fronte ad una cifra monstre sarebbe difficile dire no. In questi giorni, per non farsi trovare impreparati, la dirigenza azzurra avrebbe incontrato gli agenti di Armando Broja, attaccante del Chelsea in prestito al Southampton, per sondare la fattibilità dell’affare. L’albanese, 20 anni e alto 1,90, ha messo a segno 6 reti in stagione ed ha un costo del cartellino pari a circa 30 milioni.
Due soluzioni intriganti, entrambe, però, impercorribili al momento. Infatti, a mettere in stallo qualsiasi trattativa, ci sono le delicate situazioni del Chelsea, senza presidente e con il mercato momentaneamente bloccato dopo l’addio di Abramovich, e del Rubin Kazan, con le squadre russe tagliate fuori dal mercato globale.
Leave a Reply