fbpx

Salernitana, Avella: “Ferrieri Caputi? Segnale importante”

Salernitana, Avella: “Ferrieri Caputi? Segnale importante”

Maria Sole Ferrieri Caputi, della sezione di Livorno, è la prima donna ad arbitrare una gara di Serie A. Il debutto avverrà proprio nella giornata di campionato alle porte, in occasione del match tra Sassuolo e Salernitana, in programma domenica 2 ottobre alle 15:00.

L’ex dirigente della Salernitana addetto all’arbitro, Piero Avella, ha commentato ai microfoni di Salernitana News la prima volta storica di un arbitro donna: “Tecnicamente dovrebbe essere una partita semplice ed è giusto che una figura come Maria Sole Ferrieri Caputi venga designata, anche per dare un segnale di determinazione e ambizione. Questo girone di andata nel campionato è una buona “scuola” per lanciare direttori di gara giovani ed esordienti, altrimenti nel girone di ritorno, con partite di fuoco, sarebbe tutto meno agevole e più pressante. Ferrieri Caputi sarà coadiuvata da una quintina importante soprattutto con Chiffi e Mariani, che sono arbitri internazionali”.

Sull’episodio contro la Juventus

“C’è stato troppo clamore a sfavore della Juventus e meno sulla prestazione dei granata. Si è parlato tanto di VAR, di posizione di Candreva e di linee. Continuo a ribadire che se una partita è salvata dal VAR non vuol dire che l’arbitro l’abbia diretta bene. Il VAR aiuta. Paradossalmente è un giudizio al contrario. Diversamente invece a quanto avviene in Serie C, ovvero, se l’arbitro sbaglia… sbaglia”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.