Invasione azzurra all’Arechi per il derby

salerno tifosi napoli

© “TIFO NAPOLI” – FOTO MOSCA

In quel di Salerno si alza la tensione in vista del derby. Infatti, come noto, è stata vietata la trasferta ai tifosi del Napoli, ponendo un cerotto su una ferita che richiederebbe punti. Il Perché è presto detto: sono tante le province salernitane che brulicano di sostenitori azzurri smaniosi di essere presenti ad un derby atteso 17 anni. 

Questa mattina sono stati annullati tutti i biglietti emessi in altre città della Campania, inclusi i residenti ad Avellino, Benevento e Caserta, che, pur di assistere alla partita, avevano deciso di sottoscrivere la Granata Card.

Allo stesso modo il problema si ripresenta riguardando i salernitani in possesso della Granata Card e residenti in provincia di Napoli. La domanda a questo punto sorge spontanea: quale sarebbe lo scopo di tesserarsi se le restrizioni toccano tutti indistintamente? 

Secondo le stime i tifosi azzurri che potrebbero trovare accesso allo stadio Arechi dovrebbero essere almeno 4 mila tra distinti e tribuna. Si valuta anche la riapertura della curva Nord, così da ridurre al minimo ogni tipo di rischio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.