“Maradona: Sogno Benedetto” da oggi su Amazon Prime

napoli maradona

A quasi un anno dalla sua scomparsa, avvenuta il 25 novembre 2020, Amazon Prime Video lancia “Maradona: Sogno Benedetto”. La serie tv racconta in dieci episodi la parabola sportiva e umana di Diego Armando Maradona. Da oggi, saranno visibili sulla piattaforma i primi cinque episodi del prodotto dedicato al Pibe de Oro.

La serie si snoda su tre fasi, interpretate da tre attori differenti, Nazareno Casero, Juan Palomino e Nicolas Goldschmidt, già noti in Argentina e che mostrano una notevole somiglianza proprio con Diego. La ricostruzione parte proprio da Villa Fiorito, sua città natale, e ripercorre la sua carriera calcistica dagli esordi con la maglia del Cebollitas fino all’apice con il Napoli e con la sua Argentina. Nel mezzo, chiaramente, si insinuano le vicende extracalcio: il denaro, le cattive frequentazioni e la droga.

Il casting della serie era iniziato nel lontano 2018, con l’approvazione di Diego Maradona in persona che in vita era già stato raccontato da Kusturica, poi in un film di Marco Risi e in un documentario di Kapadia del 2019, fino all’omaggio di Paolo Sorrentino, in “È stata la mano di Dio”. Le scene sono state girate in diverse location tra Argentina, Spagna, Messico e, ovviamente, Napoli.

Leave a Reply

Your email address will not be published.